TitleCostruire luoghi di ben-essere e cura. Buone prassi per progettare e valutare percorsi in una prospettiva di promozione della salute1
AuthorsGhedin, E., & Aquario D.
Date Published12/2019
Keywordsprogettazione, promozione del benessere, valutazione

L’articolo intende riflettere su un approccio consapevole alla progettazione e alla valutazione di percorsi di intervento in una prospettiva di promozione della salute e del ben-essere di tutte le persone coinvolte. Saranno discussi i significati di ben-essere e salute, per poi fornire gli elementi utili per comprendere sia le caratteristiche principali della progettazione, sia le questioni cruciali legate alla valutazione come componente essenziale della progettazione. In tale prospettiva, i processi valutativi possono essere considerati come processi di costruzione di ‘luoghi narrativi’ contrassegnati da una forte dimensione collaborativa e orientata al ben-essere delle persone coinvolte.

URLhttps://jhce.padovauniversitypress.it/2019/2/2
DOI10.14658/pupj-jhcep-2019-2-2