ISSN 2612-6818 - Padova University Press

Biblio Index

Export 97 results:
Author Title [ Year(Asc)]
2022
Marone, F., & Spina A. (2022).  Adolescenti “invisibili” e comportamenti a rischio durante la pandemia da SARS- CoV-2 (Covid-19). Journal of Health Care Education in Practice. 4(2), 41-50.PDF icon 2022-2-05.pdf (243.35 KB)
Tonin, M. (2022).  Analisi dei rischi di una pedagogia senza volto nella società distanziata. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 87-94.PDF icon 2022-1-10.pdf (261.25 KB)
Deluigi, R., & Trotta I. (2022).  Dalla solitudine del Covid-19 alle parole interconnesse: progetti e percorsi pedagogici per la prevenzione dall’isolamento sociale nell’età senile. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 60-70.PDF icon 2022-1-08.pdf (260.35 KB)
Musaio, M. (2022).  Dentro la solitudine degli anziani: da una narrazione in ambito geriatrico ad una rilettura pedagogica. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 10-19.PDF icon 2022-1-03.pdf (241.22 KB)
Musaio, M., & Bobbo N. (2022).  Editoriale. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 1-2.PDF icon 2022-1-01.pdf (102.08 KB)
Bobbo, N., & Musaio M. (2022).  Editoriale. Journal of Health Care Education in Practice. 4(2), 1-2.PDF icon 2022-2-01.pdf (99.89 KB)
Fortunato, E. (2022).  L’attitudine autobiografica degli anziani nell’epoca covid: la fusione di orizzonti tra educazione e solitudine. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 111-120.PDF icon 2022-1-13.pdf (202.89 KB)
Bernardelli, G., Dicuonzo M G., Daniele K., & Zannini L. (2022).  L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown. Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 20-31.PDF icon 2022-1-04.pdf (270.2 KB)
Monculli, A., & Valenta M L. (2022).  La formazione dell’Educatore Professionale nella prima fase di lockdown causata dalla pandemia da SARS-CoV-2: complessità e creatività nella ri-organizzazione delle attività di tirocinio professionalizzante. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 71-84.PDF icon 2022-1-09.pdf (322.24 KB)
Binotto, P., Barison M., Barison S., & Ferigolli F. (2022).  La gerodontologia ai tempi del Covid. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 103-110.PDF icon 2022-1-12.pdf (195.89 KB)
Jiménez de Aliaga, K M., Orefice C., Cárdenas Tirado Z I., & Quintana A. (2022).  La solitudine degli anziani nell’epoca del Covid-19: riflessioni educative a seguito di una ricerca in un ambulatorio pubblico del Perù. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 41-50.PDF icon 2022-1-06.pdf (561.85 KB)
Chabior, A., Chrost S., & Kochanowski J. (2022).  Loneliness of senior citizens from urban and rural environment and its determinants. Polish experiences. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 3-9.PDF icon 2022-1-02.pdf (208.35 KB)
Urpi, C., & Gamarra M. Teresa Mat (2022).  Preventing adolescence through educational counselling on personal and vocational identity. Journal of Health Care Education in Practice. 4(2), 31-40.PDF icon 2022-2-04.pdf (237.41 KB)
Crotti, M. (2022).  Prove di uno sguardo educativo emergente: la persona anziana che vive sola e la pandemia. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 51-59.PDF icon 2022-1-07.pdf (242.63 KB)
Cavalli, G., Manzini S., Marchesini R., & Musaio M. (2022).  Rileggere il disagio degli adolescenti attraverso il servizio di educativa scolastica durante e dopo la pandemia. Il “Progetto Teseo: promuovere il benessere a scuola”. Journal of Health Care Education in Practice. 4(2), 17-30.PDF icon 2022-2-03.pdf (290.53 KB)
Andreatta, C., Cianfriglia M. Chiara, & Rossi L. (2022).  Ri-organizzare la quotidianità, ri-cercare l’identità tra nuove tecnologie, comunicazione e ricerca di senso: gli studenti in pandemia. Journal of Health Care Education in Practice. 4(2), 51-64.PDF icon 2022-2-06.pdf (294.82 KB)
Musacchio, E., & Sartori L. (2022).  Telemedicina o consulto clinico a distanza: pro e contro per il paziente osteoporotico. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 32-40.PDF icon 2022-1-05.pdf (310.6 KB)
Cito, M L., Mauri R., & Sogaro E. (2022).  Un progetto di sostegno agli anziani istituzionalizzati durante la pandemia da Covid-19. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 95-102.PDF icon 2022-1-11.pdf (188.54 KB)
Daniele, K. (2022).  Uno studio qualitativo sulla salute mentale e il disagio a scuola: la prospettiva degli adolescenti nel tempo della pandemia. Journal of Health Care Education in Practice. 4(2), 3-16.PDF icon 2022-2-02.pdf (261.13 KB)
2021
Sartori, L., & Musacchio E. (2021).  Aderenza clinica nell’osteoporosi. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 15-17.PDF icon 2021-3-03.pdf (168.51 KB)
Di Bello, M. (2021).  Aderenza terapeutica nel trapianto di rene. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 19-20.PDF icon 2021-3-04.pdf (150.65 KB)
Carozza, P. (2021).  Contrastare lo stigma della malattia mentale: obiettivo dei servizi di salute mentale di comunità.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 15-26.PDF icon 2021-2-03.pdf (237.98 KB)
Bottaro, C. (2021).  Dal paziente alla persona malata. I risultati dei colloqui educativi realizzati con la mediazione delle Carte Evocative. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 45-56.PDF icon 2021-3-09.pdf (1.64 MB)
Pozzo, E., & Alastra V. (2021).  Dare voce ai bambini attraverso la metodica del photovoice: gli ambienti e la vita scolastica ripensati ai tempi del Covid 19. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 115-118.PDF icon 2021-1-12.pdf (152.88 KB)
Garrino, L., Ruffinengo C., Mussa V., Nicotera R., Cominetti L., Lucenti G., et al. (2021).  Diari di bordo: l’esperienza di tirocinio pre-triage COVID 19 degli studenti in infermieristica. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 67-79.PDF icon 2021-1-07.pdf (280.43 KB)

Pages