Biblio Index
Analisi dei rischi di una pedagogia senza volto nella società distanziata.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 87-94.
2022-1-10.pdf (261.25 KB)
(2022). 
Dalla solitudine del Covid-19 alle parole interconnesse: progetti e percorsi pedagogici per la prevenzione dall’isolamento sociale nell’età senile.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 60-70.
2022-1-08.pdf (260.35 KB)
(2022). 
Dentro la solitudine degli anziani: da una narrazione in ambito geriatrico ad una rilettura pedagogica.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 10-19.
2022-1-03.pdf (241.22 KB)
(2022). 
Editoriale.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 1-2.
2022-1-01.pdf (102.08 KB)
(2022). 
L’attitudine autobiografica degli anziani nell’epoca covid: la fusione di orizzonti tra educazione e solitudine.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 111-120.
2022-1-13.pdf (202.89 KB)
(2022). 
L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown. Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 20-31.
2022-1-04.pdf (270.2 KB)
(2022). 
La formazione dell’Educatore Professionale nella prima fase di lockdown causata dalla pandemia da SARS-CoV-2: complessità e creatività nella ri-organizzazione delle attività di tirocinio professionalizzante.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 71-84.
2022-1-09.pdf (322.24 KB)
(2022). 
La gerodontologia ai tempi del Covid.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 103-110.
2022-1-12.pdf (195.89 KB)
(2022). 
La solitudine degli anziani nell’epoca del Covid-19: riflessioni educative a seguito di una ricerca in un ambulatorio pubblico del Perù.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 41-50.
2022-1-06.pdf (561.85 KB)
(2022). 
Loneliness of senior citizens from urban and rural environment and its determinants. Polish experiences.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 3-9.
2022-1-02.pdf (208.35 KB)
(2022). 
Prove di uno sguardo educativo emergente: la persona anziana che vive sola e la pandemia.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 51-59.
2022-1-07.pdf (242.63 KB)
(2022). 
Telemedicina o consulto clinico a distanza: pro e contro per il paziente osteoporotico.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 32-40.
2022-1-05.pdf (310.6 KB)
(2022). 
Un progetto di sostegno agli anziani istituzionalizzati durante la pandemia da Covid-19.
Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 95-102.
2022-1-11.pdf (188.54 KB)
(2022). 
Aderenza clinica nell’osteoporosi.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 15-17.
2021-3-03.pdf (168.51 KB)
(2021). 
Aderenza terapeutica nel trapianto di rene.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 19-20.
2021-3-04.pdf (150.65 KB)
(2021). 
Contrastare lo stigma della malattia mentale: obiettivo dei servizi di salute mentale di comunità..
Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 15-26.
2021-2-03.pdf (237.98 KB)
(2021). 
Dal paziente alla persona malata. I risultati dei colloqui educativi realizzati con la mediazione delle Carte Evocative.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 45-56.
2021-3-09.pdf (1.64 MB)
(2021). 
Dare voce ai bambini attraverso la metodica del photovoice: gli ambienti e la vita scolastica ripensati ai tempi del Covid 19.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 115-118.
2021-1-12.pdf (152.88 KB)
(2021). 
Diari di bordo: l’esperienza di tirocinio pre-triage COVID 19 degli studenti in infermieristica.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 67-79.
2021-1-07.pdf (280.43 KB)
(2021). 
Disabilità infantile: l’intervento educativo nel rapporto mamma-bambino verso l’accettazione della diagnosi. Uno studio di caso..
Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 71-78.
2021-2-09.pdf (199.16 KB)
(2021). 
Disagio Mentale e Stigma: quali riflessioni educative, formative e cliniche possono emergere dopo la pandemia?.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 1-2.
2021-2-01.pdf (100.78 KB)
(2021). 
Gli stereotipi di genere in sanità ai tempi del covid-19: indagine qualitativa dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco.
Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 49-66.
2021-1-06.pdf (2.42 MB)
(2021). 
I futuri psicologi e le persone con schizofrenia: risultati preliminari di un laboratorio sullo stigma in modalità DAD durante la pandemia di COVID-19..
Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 27-34.
2021-2-04.pdf (197.09 KB)
(2021). 
Il Covid-19 e la salute mentale. Una riflessione sull’impatto della pandemia sulla popolazione e sugli operatori sanitari..
Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 3-13.
2021-2-02.pdf (230.25 KB)
(2021). 
Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day Hospital per Disturbi Alimentari..
Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 79-89.
2021-2-10.pdf (322.77 KB)
(2021). 