ISSN 2612-6818 - Padova University Press

Biblio Index

Export 32 results:
Author Title [ Year(Asc)]
Filters: Filter is   [Clear All Filters]
2020
Zannoni, F. (2020).  Adolescenti immigrati e vulnerabilità: fragilità, patologie e comportamenti a rischio prima, durante e dopo la migrazione. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 25-34.PDF icon 2012-1-04.pdf (216.04 KB)
Milan, G., & Milan S. (2020).  Adolescenza e malattia al tempo del Covid-19. Colloquiozoom interdisciplinare tra un padre pedagogista e una figlia psicoterapeuta. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 115-121.PDF icon 2012-1-13.pdf (183.9 KB)
Augelli, A. (2020).  Ascoltare il bisogno di senso dei migranti: per una cura integrale della persona. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 57.PDF icon 2012-1-07.pdf (477.52 KB)
Tonioli, V. (2020).  Educazione linguistica e rappresentazioni della disabilità in famiglie migranti di origine bangladese. Risultati di un’indagine condotta nel territorio di Venezia.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 77-87.PDF icon 2012-1-09.pdf (337.16 KB)
Pandolfi, L. (2020).  Giovani migranti in viaggio verso l’autonomia: traiettorie biografiche e percorsi educativi. Un’indagine nella regione Sardegna.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 5-14.PDF icon 2012-1-02.pdf (379.01 KB)
Caronia, L., Ranzani F., & Colla V. (2020).  ‘I see you have an injury there’: Physician’s communicative practices fostering unaccompanied minors’ interactional agency in the history-taking phase of the medical visit. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 45-55.PDF icon 2012-1-06.pdf (225.23 KB)
Bini, E. (2020).  La presa in carico dei bambini disabili provenienti da contesti migratori. Cura educativa e relazione con le famiglie. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 99-105.PDF icon 2012-1-11.pdf (168.31 KB)
Castiglioni, M., Agostinetto L., & Bobbo N. (2020).  Migrazioni Minori. Vulnerabilità, salute e pratica educativa.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 1-4.PDF icon 2012-1-01.pdf (129.55 KB)
Cappuccio, G., Maniscalco L., & Albanese M. (2020).  Minori Stranieri Non Accompagnati e Tutore Volontario: verso una Pedagogia dell’Accoglienza. L’esperienza del territorio palermitano. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 35-44.PDF icon 2012-1-05.pdf (235.75 KB)
Bugno, L. (2020).  Minori stranieri non accompagnati e well-being: una revisione della letteratura.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 67-75.PDF icon 2012-1-08.pdf (215.91 KB)
Zabotto, R., & Vetere C. (2020).  Minori stranieri non accompagnati, strumenti per riconoscere ed accogliere la dimensione affettiva. Psicologia e pedagogia in dialogo. L’esperienza del progetto "I Care". Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 89-98.PDF icon 2012-1-10.pdf (395.23 KB)
Salinaro, M. (2020).  Quale tempo per la cura? La relazione nelle pratiche di accoglienza e inclusione dei migranti. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 15-24.PDF icon 2012-1-03.pdf (215.69 KB)
Cestaro, M. (2020).  Stranierità e Intercultura: l’esperienza di adolescenti G2. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 107-113.PDF icon 2012-1-12.pdf (192.44 KB)
2019
Agnoletto, G., Milesi I., Brasa N., Stevanato M., & Malpighi E. (2019).  Abstract of Thesis 2019-1. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 103-107.PDF icon JHCEP-2019-1-10.pdf (134.08 KB)
Grigolin, A. (2019).  Accompagnare i genitori con disturbo psichiatrico e i loro figli: l’utilizzo degli albi illustrati come mediatori della relazione e promotori di resilienza.. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 59-69.PDF icon 2019-2-06.pdf (554.33 KB)
Bottaro, C. (2019).  Compassion Satisfaction e disturbi vicari tra gli studenti di Educazione Professionale durante il tirocinio formativo. Uno studio osservazionale come punto di partenza per l’implementazione di azioni didattiche e di tutoring future.. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 47-65.PDF icon JHCEP-2019-1-05.pdf (808.94 KB)
Ghedin, E., & Aquario D. (2019).  Costruire luoghi di ben-essere e cura. Buone prassi per progettare e valutare percorsi in una prospettiva di promozione della salute1. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 17-25.PDF icon 2019-2-02.pdf (262.88 KB)
Moretto, B. (2019).  Educazione terapeutica del paziente tra competenze e contesti di cura: riflessioni sul ruolo dell’educatore professionale. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 1-15.PDF icon 2019-2-01.pdf (511.37 KB)
Bobbo, N. (2019).  From the past to the future of Health Care Education and its Practices. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 1-8.PDF icon JHCEP-2019-1-01.pdf (158.07 KB)
Gottardo, D. (2019).  Il corpo narrante e l’identità sfumata: la cronicità dell’HIV e dell’AIDS raccontata dal movimento corporeo. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 35-46.PDF icon JHCEP-2019-1-04.pdf (219.36 KB)
Fuso, R. (2019).  L’Analisi del Comportamento Applicata per la presa in carico educativa di un bambino con Disturbo dello Spettro Autistico. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 79-85.PDF icon 2019-2-08.pdf (206.23 KB)
Rigoni, P. (2019).  L’educatore professionale sanitario nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Un’osservazione etnografica. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 75-84.PDF icon JHCEP-2019-1-07.pdf (185.86 KB)
De Gaspari, G. (2019).  L’empowerment come approccio alla diagnosi e intervento educativo per la persona affetta da osteoporosi secondaria. Studio di caso. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 71-78.PDF icon 2019-2-07.pdf (794.9 KB)
Moretto, B. (2019).  L’inserimento in una struttura protetta di una paziente con disturbo dello spettro autistico. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 63-74.PDF icon JHCEP-2019-1-06.pdf (315.43 KB)
Sacchetti, C., Bassani M., Negretti F., & Martinelli S. (2019).  L’osservazione degli stadi di cambiamento negli interventi di prossimità e in rapporto allo sviluppo del progetto educativo.. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 85-92.PDF icon JHCEP-2019-1-08.pdf (772.47 KB)

Pages