ISSN 2612-6818 - Padova University Press

Biblio Index

Export 23 results:
Author Title [ Year(Asc)]
Filters: First Letter Of Title is L  [Clear All Filters]
2022
Fortunato, E. (2022).  L’attitudine autobiografica degli anziani nell’epoca covid: la fusione di orizzonti tra educazione e solitudine. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 111-120.PDF icon 2022-1-13.pdf (202.89 KB)
Bernardelli, G., Dicuonzo M G., Daniele K., & Zannini L. (2022).  L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown. Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 20-31.PDF icon 2022-1-04.pdf (270.2 KB)
Monculli, A., & Valenta M L. (2022).  La formazione dell’Educatore Professionale nella prima fase di lockdown causata dalla pandemia da SARS-CoV-2: complessità e creatività nella ri-organizzazione delle attività di tirocinio professionalizzante. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 71-84.PDF icon 2022-1-09.pdf (322.24 KB)
Binotto, P., Barison M., Barison S., & Ferigolli F. (2022).  La gerodontologia ai tempi del Covid. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 103-110.PDF icon 2022-1-12.pdf (195.89 KB)
Jiménez de Aliaga, K M., Orefice C., Cárdenas Tirado Z I., & Quintana A. (2022).  La solitudine degli anziani nell’epoca del Covid-19: riflessioni educative a seguito di una ricerca in un ambulatorio pubblico del Perù. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 41-50.PDF icon 2022-1-06.pdf (561.85 KB)
Chabior, A., Chrost S., & Kochanowski J. (2022).  Loneliness of senior citizens from urban and rural environment and its determinants. Polish experiences. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 3-9.PDF icon 2022-1-02.pdf (208.35 KB)
2021
Marcolongo, R. (2021).  L’educazione terapeutica, luogo d’incontro tra malati e curanti. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 7-13.PDF icon 2021-3-02.pdf (600.5 KB)
Bobbo, N., & Rigoni P. (2021).  La metafora della guerra nella pandemia da Sars-Cov-2: tra anomia e liberismo in una società che sta perdendo l’ultima occasione per arrabbiarsi. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 81-90.PDF icon 2021-1-08.pdf (241.22 KB)
Frassine, L., & Bellandi R. (2021).  La primavera dentro ad una stanza: narrazioni in pandemia nel campo educativo. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 105-113.PDF icon 2021-1-11.pdf (210.8 KB)
Montanari, M. (2021).  La scuola ai tempi del Coronavirus: esperienze, narrazioni, emozioni, riflessioni. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 99-104.PDF icon 2021-1-10.pdf (154.54 KB)
Barbon, A., & Camuccio C. Alberto (2021).  La valutazione dello stigma implicito ed esplicito nei professionisti della salute mentale e negli studenti di infermieristica.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 53-62.PDF icon 2021-2-07.pdf (275.83 KB)
Ghirotto, L. (2021).  Licenze metodologiche nella ricerca educativa in sanità. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 57-63.PDF icon 2021-3-10.pdf (213.24 KB)
2019
Fuso, R. (2019).  L’Analisi del Comportamento Applicata per la presa in carico educativa di un bambino con Disturbo dello Spettro Autistico. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 79-85.PDF icon JHCEP-2019-2-08.pdf (206.23 KB)
Rigoni, P. (2019).  L’educatore professionale sanitario nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Un’osservazione etnografica. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 75-84.PDF icon JHCEP-2019-1-07.pdf (185.86 KB)
De Gaspari, G. (2019).  L’empowerment come approccio alla diagnosi e intervento educativo per la persona affetta da osteoporosi secondaria. Studio di caso. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 71-78.PDF icon JHCEP-2019-2-07.pdf (794.9 KB)
Moretto, B. (2019).  L’inserimento in una struttura protetta di una paziente con disturbo dello spettro autistico. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 63-74.PDF icon JHCEP-2019-1-06.pdf (315.43 KB)
Sacchetti, C., Bassani M., Negretti F., & Martinelli S. (2019).  L’osservazione degli stadi di cambiamento negli interventi di prossimità e in rapporto allo sviluppo del progetto educativo.. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 85-92.PDF icon JHCEP-2019-1-08.pdf (772.47 KB)
Busetto, V., Camuccio C. Alberto, & Giacomin E. (2019).  La valutazione del clima di reparto nelle Comunità Terapeutiche Riabilitative Protette: uno studio osservazionale di coorte. Journal of Health Care Education in Practice. 1(1), 21-34.PDF icon JHCEP-2019-1-03.pdf (914.79 KB)
Bobbo, N., & Rigoni P. (2019).  Lavoro emotivo e benessere professionale: uno studio qualitativo tra gli specializzandi in oncologia. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 35-47.PDF icon JHCEP-2019-2-04.pdf (751.39 KB)
Spadoni, M., Sacchetti C., & Martinelli S. (2019).  Le bambine soldato accolte dalla St. Monica Girls’ Tailoring Centre: studio della resilienza sviluppata. Journal of Health Care Education in Practice. 1(2), 49-58.PDF icon JHCEP-2019-2-05.pdf (1.94 MB)