ISSN 2612-6818 - Padova University Press

Biblio Index

Export 56 results:
Author Title [ Year(Asc)]
2021
Pozzo, E., & Alastra V. (2021).  Dare voce ai bambini attraverso la metodica del photovoice: gli ambienti e la vita scolastica ripensati ai tempi del Covid 19. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 115-118.PDF icon 2021-1-12.pdf (152.88 KB)
Garrino, L., Ruffinengo C., Mussa V., Nicotera R., Cominetti L., Lucenti G., et al. (2021).  Diari di bordo: l’esperienza di tirocinio pre-triage COVID 19 degli studenti in infermieristica. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 67-79.PDF icon 2021-1-07.pdf (280.43 KB)
Olivadoti, L., Ciervo S., Tagliabue M., & Frisone E. (2021).  Gli stereotipi di genere in sanità ai tempi del covid-19: indagine qualitativa dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 49-66.PDF icon 2021-1-06.pdf (2.42 MB)
Bobbo, N., & Rigoni P. (2021).  La metafora della guerra nella pandemia da Sars-Cov-2: tra anomia e liberismo in una società che sta perdendo l’ultima occasione per arrabbiarsi. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 81-90.PDF icon 2021-1-08.pdf (241.22 KB)
Frassine, L., & Bellandi R. (2021).  La primavera dentro ad una stanza: narrazioni in pandemia nel campo educativo. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 105-113.PDF icon 2021-1-11.pdf (210.8 KB)
Montanari, M. (2021).  La scuola ai tempi del Coronavirus: esperienze, narrazioni, emozioni, riflessioni. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 99-104.PDF icon 2021-1-10.pdf (154.54 KB)
Lorenzini, S. (2021).  Malattia e morte: tra presenza, assenza, riduzione della gravità e proiezione nel futuro nelle narrazioni scritte di adolescenti nella pandemia. Questioni pedagogiche ed educative. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 23-35.PDF icon 2021-1-04.pdf (291.23 KB)
Maltese, S. (2021).  Non è una pandemia per giovani. Le adolescenze in stand-by e la metafora che non c’è. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 3-11.PDF icon 2021-1-02.pdf (222.43 KB)
Zannoni, F. (2021).  Pandemia, narrazioni e conflitti intergenerazionali. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 13-22.PDF icon 2021-1-03.pdf (251.45 KB)
Castiglioni, M., Dallari M., & Bobbo N. (2021).  Racconti dalla pandemia: per una lettura pedagogica delle narrazioni e delle metafore scaturite dall’emergenza sanitaria. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 1-2.PDF icon 2021-1-01.pdf (103.57 KB)
Donato, D. (2021).  Sapere che qualcuno sta ascoltando. Il metodo narrativo nella ricerca sociale. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 91-97.PDF icon 2021-1-09.pdf (178.37 KB)
Pinnelli, S., Fiorucci A., & De Stradis L. (2021).  Supportare la fragilità dei bambini durante l’emergenza da Covid-19. Un percorso di digital storytelling e scrittura autobiografica nella scuola primaria. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 37-48.PDF icon 2021-1-05.pdf (788.86 KB)
2020
Zannoni, F. (2020).  Adolescenti immigrati e vulnerabilità: fragilità, patologie e comportamenti a rischio prima, durante e dopo la migrazione. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 25-34.PDF icon JHCEP-2020-1-04.pdf (216.04 KB)
Milan, G., & Milan S. (2020).  Adolescenza e malattia al tempo del Covid-19. Colloquiozoom interdisciplinare tra un padre pedagogista e una figlia psicoterapeuta. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 115-121.PDF icon JHCEP-2020-1-13.pdf (183.9 KB)
Augelli, A. (2020).  Ascoltare il bisogno di senso dei migranti: per una cura integrale della persona. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 57.PDF icon JHCEP-2020-1-07.pdf (477.52 KB)
Frank, A. W. (2020).  Asking the Right Question about Pain: Narrative and Phronesis. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 1-11.PDF icon JHCEP-2020-2-01.pdf (230.79 KB)
Bobbo, N., & Moretto B. (2020).  Didattica e tirocinio a distanza nel corso di studi in Educazione professionale: una valutazione formativa dell’accoglienza da parte degli studenti dell’offerta didattica al tempo del Covid-19.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 65-78.PDF icon JHCEP-2020-2-06.pdf (960.76 KB)
Tonioli, V. (2020).  Educazione linguistica e rappresentazioni della disabilità in famiglie migranti di origine bangladese. Risultati di un’indagine condotta nel territorio di Venezia.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 77-87.PDF icon JHCEP-2020-1-09.pdf (337.16 KB)
Pandolfi, L. (2020).  Giovani migranti in viaggio verso l’autonomia: traiettorie biografiche e percorsi educativi. Un’indagine nella regione Sardegna.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 5-14.PDF icon JHCEP-2020-1-02.pdf (379.01 KB)
Pileri, A. (2020).  Green empowerment in Ospedale: attivare il possibile e promuovere il cambiamento. I primi dati di una ricerca. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 27-38.PDF icon JHCEP-2020-2-03.pdf (336.3 KB)
Caronia, L., Ranzani F., & Colla V. (2020).  ‘I see you have an injury there’: Physician’s communicative practices fostering unaccompanied minors’ interactional agency in the history-taking phase of the medical visit. Journal of Health Care Education in Practice. 2(1), 45-55.PDF icon JHCEP-2020-1-06.pdf (225.23 KB)
Gigli, A. (2020).  Il contributo della pedagogia nei progetti «Green empowerment» in contesti ospedalieri: riflessioni per un’ottica interdisciplinare nelle pratiche nature-based. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 13-25.PDF icon JHCEP-2020-2-02.pdf (251.47 KB)
Pasqualotto, A. (2020).  Il Disturbo da binge-eating: disturbo alimentare o dipendenza? L’impiego del modello transteorico del cambiamento come strumento di intervento per l’Educatore Professionale. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 107-111.PDF icon JHCEP-2020-2-11.pdf (171.19 KB)
Guerrini, A. (2020).  Il disturbo evitante/restrittivo dell’assunzione di cibo dalla diagnosi al trattamento. Il ruolo dell’Educatore Professionale.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 113-120.PDF icon JHCEP-2020-2-12.pdf (191.76 KB)
Tore, R., & Foddi M. Restituta (2020).  Il protocollo educativo: strumento per l’Educatore Professionale a garanzia di un’educazione terapeutica di qualità.. Journal of Health Care Education in Practice. 2(2), 39-51.PDF icon JHCEP-2020-2-04.pdf (244.89 KB)

Pages