ISSN 2612-6818 - Padova University Press

Biblio Index

Export 68 results:
Author Title [ Year(Asc)]
Filters: Filter is   [Clear All Filters]
2021
Sartori, L., & Musacchio E. (2021).  Aderenza clinica nell’osteoporosi. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 15-17.PDF icon 2021-3-03.pdf (168.51 KB)
Di Bello, M. (2021).  Aderenza terapeutica nel trapianto di rene. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 19-20.PDF icon 2021-3-04.pdf (150.65 KB)
Bottaro, C. (2021).  Dal paziente alla persona malata. I risultati dei colloqui educativi realizzati con la mediazione delle Carte Evocative. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 45-56.PDF icon 2021-3-09.pdf (1.64 MB)
Pozzo, E., & Alastra V. (2021).  Dare voce ai bambini attraverso la metodica del photovoice: gli ambienti e la vita scolastica ripensati ai tempi del Covid 19. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 115-118.PDF icon 2021-1-12.pdf (152.88 KB)
Garrino, L., Ruffinengo C., Mussa V., Nicotera R., Cominetti L., Lucenti G., et al. (2021).  Diari di bordo: l’esperienza di tirocinio pre-triage COVID 19 degli studenti in infermieristica. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 67-79.PDF icon 2021-1-07.pdf (280.43 KB)
Olivadoti, L., Ciervo S., Tagliabue M., & Frisone E. (2021).  Gli stereotipi di genere in sanità ai tempi del covid-19: indagine qualitativa dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 49-66.PDF icon 2021-1-06.pdf (2.42 MB)
Mollo, F. (2021).  Il ruolo dell’aderenza nel raggiungimento degli obiettivi terapeutici nel diabete. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 21-24.PDF icon 2021-3-05.pdf (169.74 KB)
Marcolongo, R. (2021).  L’educazione terapeutica, luogo d’incontro tra malati e curanti. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 7-13.PDF icon 2021-3-02.pdf (600.5 KB)
Bobbo, N., & Rigoni P. (2021).  La metafora della guerra nella pandemia da Sars-Cov-2: tra anomia e liberismo in una società che sta perdendo l’ultima occasione per arrabbiarsi. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 81-90.PDF icon 2021-1-08.pdf (241.22 KB)
Frassine, L., & Bellandi R. (2021).  La primavera dentro ad una stanza: narrazioni in pandemia nel campo educativo. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 105-113.PDF icon 2021-1-11.pdf (210.8 KB)
Montanari, M. (2021).  La scuola ai tempi del Coronavirus: esperienze, narrazioni, emozioni, riflessioni. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 99-104.PDF icon 2021-1-10.pdf (154.54 KB)
Ghirotto, L. (2021).  Licenze metodologiche nella ricerca educativa in sanità. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 57-63.PDF icon 2021-3-10.pdf (213.24 KB)
Lorenzini, S. (2021).  Malattia e morte: tra presenza, assenza, riduzione della gravità e proiezione nel futuro nelle narrazioni scritte di adolescenti nella pandemia. Questioni pedagogiche ed educative. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 23-35.PDF icon 2021-1-04.pdf (291.23 KB)
Sciarrone, SS. (2021).  Malattie croniche, gravidanza e aderenza terapeutica, una questione ancora aperta. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 27-30.PDF icon 2021-3-07.pdf (184.7 KB)
Maltese, S. (2021).  Non è una pandemia per giovani. Le adolescenze in stand-by e la metafora che non c’è. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 3-11.PDF icon 2021-1-02.pdf (222.43 KB)
Zannoni, F. (2021).  Pandemia, narrazioni e conflitti intergenerazionali. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 13-22.PDF icon 2021-1-03.pdf (251.45 KB)
Bobbo, N. (2021).  P_CARE: dal paziente alla persona. Atti del Convegno tenutosi in modalità virtuale il 16 aprile 2021. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 1-2.PDF icon 2021-3-00.pdf (102.37 KB)
Benini, S. (2021).  P-CARE: uno studio che prende origine dal dialogo tra pedagogia e scienze mediche. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 65-74.PDF icon 2021-3-11.pdf (242.69 KB)
Castiglioni, M., Dallari M., & Bobbo N. (2021).  Racconti dalla pandemia: per una lettura pedagogica delle narrazioni e delle metafore scaturite dall’emergenza sanitaria. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 1-2.PDF icon 2021-1-01.pdf (103.57 KB)
Donato, D. (2021).  Sapere che qualcuno sta ascoltando. Il metodo narrativo nella ricerca sociale. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 91-97.PDF icon 2021-1-09.pdf (178.37 KB)
Bobbo, N. (2021).  Studio P_CARE: dal paziente alla persona malata. I risultati dell’indagine. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 31-44.PDF icon 2021-3-08.pdf (671.98 KB)
Pinnelli, S., Fiorucci A., & De Stradis L. (2021).  Supportare la fragilità dei bambini durante l’emergenza da Covid-19. Un percorso di digital storytelling e scrittura autobiografica nella scuola primaria. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 37-48.PDF icon 2021-1-05.pdf (788.86 KB)
Burra, P., & Germani G. (2021).  Un approccio educativo personalizzato per la persona affetta da malattia cronica. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 25-26.PDF icon 2021-3-06.pdf (146.48 KB)
Castiglioni, M. (2021).  Uno sguardo sulle storie di malattia. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 3-5.PDF icon 2021-3-01.pdf (160.84 KB)

Pages