ISSN 2612-6818 - Padova University Press

Biblio Index

Export 91 results:
Author Title [ Year(Asc)]
Filters: Filter is   [Clear All Filters]
2022
Tonin, M. (2022).  Analisi dei rischi di una pedagogia senza volto nella società distanziata. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 87-94.PDF icon 2022-1-10.pdf (261.25 KB)
Deluigi, R., & Trotta I. (2022).  Dalla solitudine del Covid-19 alle parole interconnesse: progetti e percorsi pedagogici per la prevenzione dall’isolamento sociale nell’età senile. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 60-70.PDF icon 2022-1-08.pdf (260.35 KB)
Musaio, M. (2022).  Dentro la solitudine degli anziani: da una narrazione in ambito geriatrico ad una rilettura pedagogica. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 10-19.PDF icon 2022-1-03.pdf (241.22 KB)
Musaio, M., & Bobbo N. (2022).  Editoriale. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 1-2.PDF icon 2022-1-01.pdf (102.08 KB)
Fortunato, E. (2022).  L’attitudine autobiografica degli anziani nell’epoca covid: la fusione di orizzonti tra educazione e solitudine. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 111-120.PDF icon 2022-1-13.pdf (202.89 KB)
Bernardelli, G., Dicuonzo M G., Daniele K., & Zannini L. (2022).  L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown. Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 20-31.PDF icon 2022-1-04.pdf (270.2 KB)
Monculli, A., & Valenta M L. (2022).  La formazione dell’Educatore Professionale nella prima fase di lockdown causata dalla pandemia da SARS-CoV-2: complessità e creatività nella ri-organizzazione delle attività di tirocinio professionalizzante. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 71-84.PDF icon 2022-1-09.pdf (322.24 KB)
Binotto, P., Barison M., Barison S., & Ferigolli F. (2022).  La gerodontologia ai tempi del Covid. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 103-110.PDF icon 2022-1-12.pdf (195.89 KB)
Jiménez de Aliaga, K M., Orefice C., Cárdenas Tirado Z I., & Quintana A. (2022).  La solitudine degli anziani nell’epoca del Covid-19: riflessioni educative a seguito di una ricerca in un ambulatorio pubblico del Perù. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 41-50.PDF icon 2022-1-06.pdf (561.85 KB)
Chabior, A., Chrost S., & Kochanowski J. (2022).  Loneliness of senior citizens from urban and rural environment and its determinants. Polish experiences. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 3-9.PDF icon 2022-1-02.pdf (208.35 KB)
Crotti, M. (2022).  Prove di uno sguardo educativo emergente: la persona anziana che vive sola e la pandemia. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 51-59.PDF icon 2022-1-07.pdf (242.63 KB)
Musacchio, E., & Sartori L. (2022).  Telemedicina o consulto clinico a distanza: pro e contro per il paziente osteoporotico. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 32-40.PDF icon 2022-1-05.pdf (310.6 KB)
Cito, M L., Mauri R., & Sogaro E. (2022).  Un progetto di sostegno agli anziani istituzionalizzati durante la pandemia da Covid-19. Journal of Health Care Education in Practice. 4(1), 95-102.PDF icon 2022-1-11.pdf (188.54 KB)
2021
Sartori, L., & Musacchio E. (2021).  Aderenza clinica nell’osteoporosi. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 15-17.PDF icon 2021-3-03.pdf (168.51 KB)
Di Bello, M. (2021).  Aderenza terapeutica nel trapianto di rene. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 19-20.PDF icon 2021-3-04.pdf (150.65 KB)
Carozza, P. (2021).  Contrastare lo stigma della malattia mentale: obiettivo dei servizi di salute mentale di comunità.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 15-26.PDF icon 2021-2-03.pdf (237.98 KB)
Bottaro, C. (2021).  Dal paziente alla persona malata. I risultati dei colloqui educativi realizzati con la mediazione delle Carte Evocative. Journal of Health Care Education in Practice. 3(3), 45-56.PDF icon 2021-3-09.pdf (1.64 MB)
Pozzo, E., & Alastra V. (2021).  Dare voce ai bambini attraverso la metodica del photovoice: gli ambienti e la vita scolastica ripensati ai tempi del Covid 19. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 115-118.PDF icon 2021-1-12.pdf (152.88 KB)
Garrino, L., Ruffinengo C., Mussa V., Nicotera R., Cominetti L., Lucenti G., et al. (2021).  Diari di bordo: l’esperienza di tirocinio pre-triage COVID 19 degli studenti in infermieristica. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 67-79.PDF icon 2021-1-07.pdf (280.43 KB)
Torresan, M. (2021).  Disabilità infantile: l’intervento educativo nel rapporto mamma-bambino verso l’accettazione della diagnosi. Uno studio di caso.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 71-78.PDF icon 2021-2-09.pdf (199.16 KB)
Palmieri, C., Zannini L., Tenconi E., & Gambacorti Passerini M B. (2021).  Disagio Mentale e Stigma: quali riflessioni educative, formative e cliniche possono emergere dopo la pandemia?. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 1-2.PDF icon 2021-2-01.pdf (100.78 KB)
Olivadoti, L., Ciervo S., Tagliabue M., & Frisone E. (2021).  Gli stereotipi di genere in sanità ai tempi del covid-19: indagine qualitativa dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco. Journal of Health Care Education in Practice. 3(1), 49-66.PDF icon 2021-1-06.pdf (2.42 MB)
Magliano, L. (2021).  I futuri psicologi e le persone con schizofrenia: risultati preliminari di un laboratorio sullo stigma in modalità DAD durante la pandemia di COVID-19.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 27-34.PDF icon 2021-2-04.pdf (197.09 KB)
Tenconi, E. (2021).  Il Covid-19 e la salute mentale. Una riflessione sull’impatto della pandemia sulla popolazione e sugli operatori sanitari.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 3-13.PDF icon 2021-2-02.pdf (230.25 KB)
Cogo, M. (2021).  Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day Hospital per Disturbi Alimentari.. Journal of Health Care Education in Practice. 3(2), 79-89.PDF icon 2021-2-10.pdf (322.77 KB)

Pages