Tenconi E., Pivetta F., Iacchia E. (2024) "Il Mutismo Selettivo: un disturbo così difficile di cui parlare. Quale ruolo per l’educatore professionale? Uno studio su caratteristiche cliniche, credenze e strategie di coping.
" Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 165-180. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-17
adolescenti
adolescenti
Musaio M., Cavalli G., Manzini S., Marchesini R. (2022) "Rileggere il disagio degli adolescenti attraverso il servizio di educativa scolastica durante e dopo la pandemia. Il “Progetto Teseo: promuovere il benessere a scuola”
" Journal of Health Care Education in Practice, 4(2), 17-30. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2022-2-3
Marone F., Spina A. (2022) "Adolescenti “invisibili” e comportamenti a rischio durante la pandemia da SARS- CoV-2 (Covid-19)
" Journal of Health Care Education in Practice, 4(2), 41-50. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2022-2-5
Maltese S. (2021) "Non è una pandemia per giovani. Le adolescenze in stand-by e la metafora che non c’è
" Journal of Health Care Education in Practice, 3(1), 3-11. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2021-1-2
Lorenzini S. (2021) "Malattia e morte: tra presenza, assenza, riduzione della gravità e proiezione nel futuro nelle narrazioni scritte di adolescenti nella pandemia. Questioni pedagogiche ed educative
" Journal of Health Care Education in Practice, 3(1), 23-35. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2021-1-4
Montanari M. (2021) "La scuola ai tempi del Coronavirus: esperienze, narrazioni, emozioni, riflessioni
" Journal of Health Care Education in Practice, 3(1), 99-104. DOI: