Journal of Health Care Education in Practice
ISSN 2612-6818
Main navigation
Home
About
Editorial Board
Ethic Code
Issues
For Authors
Search
Menu
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 2/2
Image
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 2/2
November 2020
Volume 2, Issue 2
Articles
Arthur W. Frank
Asking the Right Question about Pain: Narrative and Phronesis
Pag. 1-11
Alessandra Gigli
Il contributo della pedagogia nei progetti «Green empowerment» in contesti ospedalieri: riflessioni per un’ottica interdisciplinare nelle pratiche nature-based
Pag. 13-25
Anna Pileri
Green empowerment in Ospedale: attivare il possibile e promuovere il cambiamento. I primi dati di una ricerca
Pag. 27-38
Raffaela Tore, Maria Restituta Foddi
Il protocollo educativo: strumento per l’Educatore Professionale a garanzia di un’educazione terapeutica di qualità.
Pag. 39-51
Carlo Alberto Camuccio, Stefano Callegarin, Francesco Cutrone
Salute e malattia ai margini della società: uno studio qualitativo sui Senza Dimora
Pag. 55-64
Abstract of Thesis
Chiara Panciera
L’orticultura come terapia nel trattamento della demenza
Pag. 85-92
Gloria Zaccaron
Ruolo dell'Educatore professionale nel Servizio di Procreazione Medicalmente Assistita: proposta di intervento dall'esperienza di tirocinio.
Pag. 93-98
Giulia Pilotto
“La diagnosi educativa come premessa alla presa in carico della donna in gravidanza con diabete gestazionale: uno studio osservazionale”
Pag. 99-105
Anna Pasqualotto
Il Disturbo da binge-eating: disturbo alimentare o dipendenza? L’impiego del modello transteorico del cambiamento come strumento di intervento per l’Educatore Professionale
Pag. 107-111
Alice Guerrini
Il disturbo evitante/restrittivo dell’assunzione di cibo dalla diagnosi al trattamento. Il ruolo dell’Educatore Professionale.
Pag. 113-120
Experiences and practices
Natascia Bobbo, Barbara Moretto
Didattica e tirocinio a distanza nel corso di studi in Educazione professionale: una valutazione formativa dell’accoglienza da parte degli studenti dell’offerta didattica al tempo del Covid-19.
Pag. 65-78
Chiara Bottaro
Il ruolo dell’educatore professionale all’interno di un’equipe multidisciplinare nella presa in carico di pazienti affetti da diabete di tipo 2
Pag. 79-84
Credits
Close
User account menu
Log in