Journal of Health Care Education in Practice
ISSN 2612-6818
Main navigation
Home
About
Editorial Board
Ethic Code
Issues
For Authors
Search
Menu
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 4/1
Image
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 4/1
May 2022
Volume 4, Issue 1
Editorial
Natascia Bobbo, Marisa Musaio
Editoriale
Pag. 1-2
Articles
Andrea Monculli, Maria Luisa Valenta
La formazione dell’Educatore Professionale nella prima fase di lockdown causata dalla pandemia da SARS-CoV-2: complessità e creatività nella ri-organizzazione delle attività di tirocinio professionalizzante
Pag. 71-84
Marco Tonin
Analisi dei rischi di una pedagogia senza volto nella società distanziata
Pag. 87-94
Experiences and practices
Maria Luisa Cito, Riccardo Mauri, Elena Sogaro
Un progetto di sostegno agli anziani istituzionalizzati durante la pandemia da Covid-19
Pag. 95-102
Pierluigi Binotto, Michela Barison, Simonetta Barison, Francesco Ferigolli
La gerodontologia ai tempi del Covid
Pag. 103-110
Eugenio Fortunato
L’attitudine autobiografica degli anziani nell’epoca covid: la fusione di orizzonti tra educazione e solitudine
Pag. 111-120
Special Section
Agata Chabior, Sławomir Chrost
Loneliness of senior citizens from urban and rural environment and its determinants. Polish experiences
Pag. 3-9
Marisa Musaio
Dentro la solitudine degli anziani: da una narrazione in ambito geriatrico ad una rilettura pedagogica
Pag. 10-19
Lucia Zannini, Katia Daniele, Giuseppina Bernardelli, Maria Giuseppa Dicuonzo
L’esperienza degli anziani autosufficienti durante il primo lockdown. Uno studio qualitativo con soggetti residenti in tre diverse Regioni italiane
Pag. 20-31
Leonardo Sartori, Estella Musacchio
Telemedicina o consulto clinico a distanza: pro e contro per il paziente osteoporotico
Pag. 32-40
Kelly Myriam Jiménez de Aliaga, Carlo Orefice, Zoila Isabel Cárdenas Tirado, Abanto Quintana
La solitudine degli anziani nell’epoca del Covid-19: riflessioni educative a seguito di una ricerca in un ambulatorio pubblico del Perù
Pag. 41-50
Monica Crotti
Prove di uno sguardo educativo emergente: la persona anziana che vive sola e la pandemia
Pag. 51-59
Rosita Deluigi, Irene Trotta
Dalla solitudine del Covid-19 alle parole interconnesse: progetti e percorsi pedagogici per la prevenzione dall’isolamento sociale nell’età senile
Pag. 60-70
Credits
Close
User account menu
Log in