Journal of Health Care Education in Practice
ISSN 2612-6818
Main navigation
Home
About
Editorial Board
Ethic Code
Issues
For Authors
Search
Menu
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 6/1
Image
CURRENT ISSUE
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 6/1
May 2024
Volume 6, Issue 1
Dossier
Marisa Musaio, Natascia Bobbo
L’interdisciplinarità nel lavoro pedagogico, educativo e formativo d’équipe: introduzione ai lavori del dossier monografico
Pag. 1-2
Karin Bagnato
Il lavoro in équipe a scuola tra opportunità e criticità
Pag. 3-15
Silvia Kanizsa
Luci e ombre dell’alleanza terapeutica nelle Pediatrie
Pag. 17-25
Guido Cavalli
Il carattere pedagogico della domanda di interdisciplinarità nella dimensione di cura
Pag. 27-37
Eryk Pająk
The role of interdisciplinary teams in the context of solving selected social problems: the case of Poland
Pag. 39-49
Giuliana Raimondo, Marco Iori
Il pedagogista in Neonatologia: équipe transdisciplinari per sostenere la famiglia prematura
Pag. 51-61
Viviana Carnazzo, Alessandro Romano, Marinella Muscarà
Oltre la fragilità. Il lavoro d’équipe come pratica di cura nella scuola in ospedale
Pag. 63-69
Cristian Righettini
Umanizzare la cura tra competenza e accoglienza. Una riflessione pedagogica sulla formazione medica
Pag. 71-79
Christian Distefano, Ester Giamberini
Incontrare la vulnerabilità attraverso i linguaggi dell’arte: l’approccio interdisciplinare di “Contesto-Inclusion Hub”
Pag. 81-90
Lucia Cecio, Emma Matteuzzi
Saperi in équipe: educazione museale e pubblici fragili
Pag. 91-98
Roberta Gerola
Il fondamento pedagogico sanitario del lavoro multidisciplinare in R.S.A.
Pag. 99-108
Philipp Botes
Promuovere l’inclusione tra alleanze, sfide e complessità
Pag. 109-117
Elisa Zane
Riflessione pedagogica e servizi integrati per la persona- paziente. Un approccio pedagogico alla Radioterapia
Pag. 119-126
Elisa Nardin, Daniele Musaragno
La pluralità dei saperi al servizio di una nuova visione umanistica
Pag. 127-138
Giuseppe Liverano
Promuovere l'inclusione di alunni in condizione di vulnerabilità scolastica attraverso pratiche didattiche interdisciplinari
Pag. 139-152
Francesca Marone, Francesca Buccini
Umanizzazione degli spazi di cura: progettazione di ambienti inclusivi per pazienti odontoiatrici con disabilità
Pag. 153-164
Articles
Elena Tenconi, Federica Pivetta, Emanuela Iacchia
Il Mutismo Selettivo: un disturbo così difficile di cui parlare. Quale ruolo per l’educatore professionale? Uno studio su caratteristiche cliniche, credenze e strategie di coping.
Pag. 165-180
Andrea Costa, Alberto Rebaicini, Elisa Fontana
Come cambia l’apprendimento nella formazione degli Educatori professionali
Pag. 181-189
Credits
Close
User account menu
Log in