Journal of Health Care Education in Practice
ISSN 2612-6818
Main navigation
Home
About
Editorial Board
Ethic Code
Issues
For Authors
Search
Menu
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 3/1
Image
Journal of Health Care Education in Practice VOL. 3/1
May 2021
Volume 3, Issue 1
Articles
Stefano Maltese
Non è una pandemia per giovani. Le adolescenze in stand-by e la metafora che non c’è
Pag. 3-11
Federico Zannoni
Pandemia, narrazioni e conflitti intergenerazionali
Pag. 13-22
Stefania Lorenzini
Malattia e morte: tra presenza, assenza, riduzione della gravità e proiezione nel futuro nelle narrazioni scritte di adolescenti nella pandemia. Questioni pedagogiche ed educative
Pag. 23-35
Stefania Pinnelli, Andrea Fiorucci, Laura De Stradis
Supportare la fragilità dei bambini durante l’emergenza da Covid-19. Un percorso di digital storytelling e scrittura autobiografica nella scuola primaria
Pag. 37-48
Luciarosa Olivadoti, Simona Ciervo, Martina Tagliabue, Enrico Frisone
Gli stereotipi di genere in sanità ai tempi del covid-19: indagine qualitativa dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco
Pag. 49-66
Lorenza Garrino, Carlo Ruffinengo, Valentina Mussa, Raffaela Nicotera, Laura Cominetti, Giovanna Lucenti, Lucia Galaverna, Silvana Cecchin, Barbara Banchio, Albina Gargano, Simona Facco, Patrizia Massariello, Luigi Cirio, Valerio Dimonte
Diari di bordo: l’esperienza di tirocinio pre-triage COVID 19 degli studenti in infermieristica
Pag. 67-79
Natascia Bobbo, Paola Rigoni
La metafora della guerra nella pandemia da Sars-Cov-2: tra anomia e liberismo in una società che sta perdendo l’ultima occasione per arrabbiarsi
Pag. 81-90
Editorial
Natascia Bobbo, Micaela Castiglioni, Marco Dallari
Racconti dalla pandemia: per una lettura pedagogica delle narrazioni e delle metafore scaturite dall’emergenza sanitaria
Pag. 1-2
Experiences and practices
Donatella Donato
Sapere che qualcuno sta ascoltando. Il metodo narrativo nella ricerca sociale
Pag. 91-97
Mirca Montanari
La scuola ai tempi del Coronavirus: esperienze, narrazioni, emozioni, riflessioni
Pag. 99-104
Lara Frassine, Raffaele Bellandi
La primavera dentro ad una stanza: narrazioni in pandemia nel campo educativo
Pag. 105-113
Elisa Pozzo, Vincenzo Alastra
Dare voce ai bambini attraverso la metodica del photovoice: gli ambienti e la vita scolastica ripensati ai tempi del Covid 19
Pag. 115-118
Credits
Close
User account menu
Log in