Magliano L. (2021) "I futuri psicologi e le persone con schizofrenia: risultati preliminari di un laboratorio sullo stigma in modalità DAD durante la pandemia di COVID-19.
" Journal of Health Care Education in Practice, 3(2), 27-34. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2021-2-4
Index
- Cavalli G. (2024) "Il carattere pedagogico della domanda di interdisciplinarità nella dimensione di cura " Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 27-37. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-4
- Ambrosini V. (2023) "Il cibo e le pratiche alimentari come dispositivo di self-care " Journal of Health Care Education in Practice, 2023(1), 59-69. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2023-1-7
- Righettini C. (2024) "Il contributo della medicina narrativa per favorire il benessere del medico in formazione specialistica. Una riflessione pedagogica tra cura e relazione " Journal of Health Care Education in Practice, 6(2), 27-35. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-2-4
- Gigli A. (2020) "Il contributo della pedagogia nei progetti «Green empowerment» in contesti ospedalieri: riflessioni per un’ottica interdisciplinare nelle pratiche nature-based " Journal of Health Care Education in Practice, 2(2), 13-25. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2020-2-2
- Gottardo D. (2019) "Il corpo narrante e l’identità sfumata: la cronicità dell’HIV e dell’AIDS raccontata dal movimento corporeo " Journal of Health Care Education in Practice, 1(1), 35-46. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2019-1-4
- Tenconi E. (2021) "Il Covid-19 e la salute mentale. Una riflessione sull’impatto della pandemia sulla popolazione e sugli operatori sanitari. " Journal of Health Care Education in Practice, 3(2), 3-13. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2021-2-2
- Cogo M. (2021) "Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day Hospital per Disturbi Alimentari. " Journal of Health Care Education in Practice, 3(2), 79-89. DOI:
- Daniele K. (2021) "Il disagio dentro il disagio: le persone nei servizi di salute mentale ai tempi della pandemia. " Journal of Health Care Education in Practice, 3(2), 43-51. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2021-2-6
- Pasqualotto A. (2020) "Il Disturbo da binge-eating: disturbo alimentare o dipendenza? L’impiego del modello transteorico del cambiamento come strumento di intervento per l’Educatore Professionale " Journal of Health Care Education in Practice, 2(2), 107-111. DOI:
- Guerrini A. (2020) "Il disturbo evitante/restrittivo dell’assunzione di cibo dalla diagnosi al trattamento. Il ruolo dell’Educatore Professionale. " Journal of Health Care Education in Practice, 2(2), 113-120. DOI:
- Gerola R. (2024) "Il fondamento pedagogico sanitario del lavoro multidisciplinare in R.S.A. " Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 99-108. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-11
- Bagnato K. (2024) "Il lavoro in équipe a scuola tra opportunità e criticità " Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 3-15. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-2
- Benaglio C., Zannini L. (2024) "Il legame vitale tra comportamento professionale e benessere del professionista della cura " Journal of Health Care Education in Practice, 6(2), 5-15. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-2-2
- Tenconi E., Pivetta F., Iacchia E. (2024) "Il Mutismo Selettivo: un disturbo così difficile di cui parlare. Quale ruolo per l’educatore professionale? Uno studio su caratteristiche cliniche, credenze e strategie di coping. " Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 165-180. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-17
- Raimondo G., Iori M. (2024) "Il pedagogista in Neonatologia: équipe transdisciplinari per sostenere la famiglia prematura " Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 51-61. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-6
- Tore R., Foddi M. R. (2020) "Il protocollo educativo: strumento per l’Educatore Professionale a garanzia di un’educazione terapeutica di qualità. " Journal of Health Care Education in Practice, 2(2), 39-51. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2020-2-4
- Mancaniello M. (2023) "Il ruolo della pedagogia della cura e delle professionalità educative nelle situazioni di lutto e di lutto complicato infantile e adolescenziale " Journal of Health Care Education in Practice, 5(1), 49-58. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2023-1-6
- De Carlo F. (2023) "Il ruolo delle competenze di autoregolazione per promuovere capacità di resilienza nei futuri professionisti del settore sanitario e sociosanitario. Un’esperienza educativa " Journal of Health Care Education in Practice, 5(1), 163-173. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2023-1-16
- Mollo F. (2021) "Il ruolo dell’aderenza nel raggiungimento degli obiettivi terapeutici nel diabete " Journal of Health Care Education in Practice, 3(3), 21-24. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2021-3-5
- Bottaro C. (2020) "Il ruolo dell’educatore professionale all’interno di un’equipe multidisciplinare nella presa in carico di pazienti affetti da diabete di tipo 2 " Journal of Health Care Education in Practice, 2(2), 79-84. DOI:
- Crotti M. (2023) "Il silenzio e la cura che ripara " Journal of Health Care Education in Practice, 5(1), 13-21. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2023-1-3
- Gianeselli I. (2023) "Il Teatro del Manifesto di Pier Paolo Pasolini come dispositivo pedagogico-didattico per la società: la proposta trasformativa del pedagogista corsaro in dialogo con Lorenzo Milani " Journal of Health Care Education in Practice, 5(2), 17-25. DOI: 10.14658/PUPJ-jhcep-2023-2-3
- Daniele K., Gambacorti Passerini M. B. (2024) "Il valore delle esperienze di disagio nella formazione universitaria per promuovere benessere nel lavoro educativo " Journal of Health Care Education in Practice, 6(2), 81-92. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-2-8
- Mastrosimone D. (2024) "Il valore euristico della domanda. So-stare nell’incertezza " Journal of Health Care Education in Practice, 6(2), 93-100. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-2-9
- Distefano C., Giamberini E. (2024) "Incontrare la vulnerabilità attraverso i linguaggi dell’arte: l’approccio interdisciplinare di “Contesto-Inclusion Hub” " Journal of Health Care Education in Practice, 6(1), 81-90. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2024-1-9
- Distefano C. (2023) "Introspezione e apertura verso l'Altro: per un iter formativo dell'uomo " Journal of Health Care Education in Practice, 5(2), 47-55. DOI: 10.14658/PUPJ-jhce-2023-2-6